Sempre di investimenti si tratta. E’ l’unico aspetto che accumuna la vita milanese a quella newyorkese di Paola Rossi.
Di certo i 15 anni di esperienza in Intesa San Paolo come gestore di investimenti per le famiglie in agenzia le hanno garantito esperienza nei rapporti con il pubblico e sensibilità sul…
Vista oggi nel caffè a Bryant Park, la Paola che disse sì al posto fisso a Milano è una donna lontanissima.
Perché ora quella dipendente di banca laureata in scienze politiche è diventata la milanese che sposa gli italiani a New York.
E dal 2011 vive a Manhattan, con uno sguardo al passato, la serenità del presente e qualche dubbio su dove vivrà in futuro.
Le foto davanti al ponte di Brooklyn, la carrozza a Central Park, l’atmosfera da film. Grazia ha seguito una coppia arrivata per coronare un sogno: un matrimonio nella Grande Mela.
“Oggi ci sposiamo”. È emozionato Carlo, 4 anni, mentre dice queste parole con una solennità che abbandona solo per un attimo, per cedere alla dolcezza di un sorriso largo, che illumina il grigiore di una giornata primaverile Newyorkese, che sembra quasi inverno. Si è appena svegliato nel suo passeggino, spinto da papà Daniele, e guarda attentamente intorno per essere certo che la cerimonia non sia ancora iniziata: alla sua età il jet lag è una variabile assolutamente trascurabile, soprattutto se sei a New York per aiutare i tuoi genitori a vivere il giorno più romantico della loro vita.
Parla la wedding planner:
– Gli italiani? Amano dire “si” a Central Park –
Un matrimonio a New York: anche sotto la pioggia la città è romantica e offre scenari insoliti.
ARTICOLO di Chiara Basso
New York al femminile è un percorso che si snoda lungo le stagioni dell’anno, con il sole e la pioggia, nei luoghi che le newyorkesi amano di più, alla scoperta degli scorci da non perdere, i giardini nascosti tra i grattacieli, i locali e i negozi alla moda e quelli più tradizionali.
Il boccone della Grande Mela si fa goloso tra Manhattan e Brooklyn, ma anche negli altri distretti: Queens, Bronx e Staten Island. Questa guida di viaggio è pensata sia per chi già conosce bene NYC…